nottata insonne

                                                                            ALLEN A VOLTE TI AIUTA…

nortonNon ho mai avuto problemi d’ insonnia ma questa notte non ho chiuso  letteralmente occhio per  tutto il tempo, passando numerose ore a contemplare il soffitto, che poi tanto affascinante non è. Sapete no?  Ti giri, ti rigiri, ti alzi, bevi qualcosa, ritorni nel letto e così via senza arrivare mai al desiderato sonno.

Avete presente Edward Norton all’ inizio di “Fight Club” ? Ecco, ero in quella situazione.

Ma certe volte non tutto il male viene per nuocere. Infatti ne ho approfittato per guardare un film (non ci voleva molto per capirlo). Si tratta di “American History X” , film di Tony Kaye che mi è piaciuto abbastanza ma non troppo.

Ormai erano arrivate le 5 e mezzo. Il sole passava dalle feritoie della finestra e il sonno non arrivava. Ed è qui che nasce il barlume di cambiare stanza, spostarsi in salotto e accendere la TV e tra i diversi zapping su SKY Cinema arriva come una manna dal cielo il titolo “Io e Annie” di Woddy Allen. Per un’ora e mezzo sono stato davvero bene e ho rivisto scene che non vedevo da un po’. Per questo, questo giorno lo dedico a questo film del ’77.

E questo giorno, speciale nel suo piccolo, è scandito dalla seguente citazione, davvero splendida:

“Dopo di che si fece molto tardi, dovevamo scappare tutti e due. Ma era stato grandioso rivedere Annie, no? Mi resi conto che donna fantastica era e di quanto fosse divertente solo conoscerla. E io pensai a… quella vecchia barzelletta, sapete… Quella dove uno va dallo psichiatra e dice: «Dottore mio fratello è pazzo, crede di essere una gallina», e il dottore gli dice: «perché non lo interna?», e quello risponde: «e poi a me le uova chi me le fa?». Bhè, credo che corrisponda molto a quello che penso io dei rapporti uomo-donna. E cioè che sono assolutamente irrazionali, ehm… e pazzi. E assurdi, e… Ma credo che continuino perché la maggior parte di noi, ha bisogno di uova”

Guardate, ve la ripropongo. Non ce la faccio a resistere…

